LOZZA Mostra dell’hobby, torneo di calcio, pesca di beneficenza: a Lozza è stato un giorno di festa grande, tra tanti appuntamenti che hanno visto l’immancabile partecipazione del ministro Roberto Maroni.
Le danze sono state aperte al mattino, con l’inaugurazione della dodicesima edizione della mostra dell’hobby: 50 espositori che hanno messo portato le opere realizzate grazie alla passione e all’abilità che solo in pochi riescono a mettere in campo. Diorami, modellini, ricami, sculture in legno, in vetro, dipinti, tutto rigorosamente fatto a mano.
L’esposizione degli oggetti artigianali, raccolti nell’area del pala-tennistavolo, ha riscosso un grande successo di pubblico, consacrando la manifestazione come uno degli appuntamenti più attesi e riusciti del calendario paesano.
Successo che non è mancato nemmeno alla festa parrocchiale e al torneo di calcetto andati in scena nel pomeriggio. Ancora una volta è la presenza del ministro Maroni ad arricchire l’evento. In particolare per il momento dell’incanto dei canestri, occasione di beneficenza per la raccolta di fondi a favore della parrocchia, a cui il ministro ha contribuito donando i pezzi forti dell’asta: quattro maglie da calcio originali di Inter, Juventus, Milan e Varese, tutte rigorosamente autografate dai campioni.
Si tratta delle maglie di Javier Zanetti, Alessandro Del Piero e di Alexandre Pato, firmate oltre che dai giocatori che le hanno indossate, anche dagli altri compagni di squadra. Vere e proprie chicche da appassionati, che sono state assegnate al miglior offerente.
Assegnati tutti i canestri la manifestazione si è spostata sui campi da calcio, per la finalissima del torneo che ha visto in campo anche la squadra sponsorizzata dal ministro Maroni, tutti con la maglia a strisce rossonere per conquistare l’ambito trofeo finale.
s.bartolini
© riproduzione riservata