Ubriaco causa tamponamento Ritirata la patente al marocchino

TERNATE Patente ritirata e denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza per il marocchino di 27 anni di Travedona Monate che lunedì pomeriggio aveva innescato il tamponamento a catena, provocando tre feriti lievi, in via Stazione a Ternate.
Dagli accertamenti effettuati in ospedale è emerso che il conducente, un uomo di origini nordafricane, di una delle tre macchine coinvolte, al momento dell’incidente aveva un tasso alcolemico di poco inferiore a un microgrammo per litro. Fuori, quindi, dai limiti fissati dalla legge in 0,5 microgrammi per litro. La dinamica dello schianto è piuttosto semplice: le tre macchine, infatti, viaggiavano nella stessa direzione quando a un certo punto il giovane marocchino ha scatenato la carambola che per fortuna non ha comunque provocato gravi conseguenze alle tre persone coinvolte.

I tre feriti lievi, compreso il nordafricano, sono stati trasportati all’ospedale dove hanno ricevuto le cure sanitarie del caso. Nessuno dei tre è stato trasferito in gravi condizioni. Nel frattempo i carabinieri della stazione di Ternate hanno ricostruito l’incidente sulla base dei rilievi tecnici e fotografici effettuati sul posto oltre che sulle indicazioni ricevute dalla testimonianze dirette dell’incidente. In questo modo hanno potuto completare la ricostruzione facendo chiarezza anche sulle circostanze.
Al marocchino, risultato poi in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente. L’autorità giudiziaria deciderà tempi di sospensione della patente di guida oltre alle sanzioni pecuniarie.  

j.bianchi

© riproduzione riservata