La Mecca, 9 nov. (TMNews) – Le autorità saudite si sono felicitate per il “successo” del pellegrinaggio annuale dei fedeli musulmani a La Mecca, che si conclude oggi e che si è svolto senza incidenti. “Ringraziamo Dio per il successo del pellegrinaggio”, ha dichiarato il principe ereditario Nayef Bin Abdel Aziz, che ha ricevuto a La Mecca i comandanti delle forze di sicurezza incaricato dello hajj.
Le autorità di Riad hanno mobilitato quest’anno più di 239.000 persone, compresi circa 100.000 agenti di sicurezza e membri della difesa civile, per assicurare il buon svolgimento dello hajj. Al pellegrinaggio – il più grande raduno annuale del mondo – hanno partecipato 2.927.717 fedeli, di cui 1.828.195 venuti dall’estero.
“Con gli sconvolgimenti nel mondo e nella nostra regione, ci aspettavamo che alcuni pellegrini potessero approfittarne per provocare un certo caos. Ma grazie a Dio, ciò non è avvenuto”, ha indicato il principe Nayef, alludendo alle rivolte scoppiate nel corso dell’anno in paesi arabi come la Siria, lo Yemen, la Tunisia, l’Egitto e la Libia.
(fonte Afp)
Plg
© riproduzione riservata