Palermo, abusa sessualmente dei 2 figli: arrestato


Palermo, 12 mag. (Apcom)
– Un uomo che avrebbe ripetutamente abusato sessualmente dei propri figli piccoli è stato arrestato dalla polizia a Palermo. L’uomo, che ha 33 anni, secondo l’accusa avrebbe abusato del figlio e della figlia minori di 10 anni ed è anche accusato di maltrattamenti in famiglia, sempre nei confronti dei figli e della moglie. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Palermo.

Le indagini condotte dai poliziotti hanno accertato come l’esistenza delle due piccole vittime, sia stata già drammaticamente costellata da una incredibile serie di atrocità e di abusi perpetrati dal padre. Nei confronti dei due piccoli, già nel 2007, in considerazione delle precarie condizioni igienico sanitarie e del grave stato di trascuratezza, era stato disposto l’allontanamento dal contesto familiare e l’inserimento in strutture di accoglienza, con la possibilità di frequentare l’ambiente domestico solo nei fine settimana.

Nelle strutture di accoglienza i due piccoli, in particolare la bambina, mostrarono una inquietante attitudine a comportamenti sessualizzati che poco si addicevano alla loro giovanissima età. E così scattata una indagine e la piccola raccontò di abusi consumati dal padre alternativamente con il fratello di 9 anni. Secondo gli investigatori degli orrori sarebbero stati a conoscenza tutti i familiari delle piccole vittime.

Cas

© riproduzione riservata