Wall Street/ Apre in calo su timori nuova recessione, Dj -0,7%

New York, 19 ago. (TMNews) – Wall Street ha avviato la seduta in ribasso dopo il crollo di ieri. Nell’assenza di dati macroeconomici e di trimestrali rilevanti per il mercato americano, è l’andamento negativo dei mercati europei e asiatici a pesare sulla borsa americana assieme ai timori di una doppia recessione. Pochi minuti dopo l’inizio, il Dow Jones perde lo 0,72%, a 10.911 punti, il Nasdaq perde lo 0,42%, a 2.370,85 punti , e lo S&P 500 lo 0,83%, a 1.131,18.

Per quanto riguarda il settore finanziario, da segnalare che il titolo di Bark of America perde il 2 per cento, dopo l’annuncio del taglio di 3.500 posti di lavoro entro fine settembre, mentre altre migliaia di dipendenti rischiano il licenziamento nel quadro di un più ampio piano di ristrutturazione aziendale. Tra le grandi banche americane Male anche il titolo di Citigroup che perde il 3,4 per cento a pochi minuti dall’apertura.

Nel settore tecnologico crolla il titolo di Hewlett Packard, il peggiore allo S&P 500. Il titolo perde il 20,21% dopo che ieri il più grande produttore mondiale di computer ha annunciato che potrebbe vendere la divisione che produce pc e intende dismettere la produzione di tablet.

A24-Buf

© riproduzione riservata