Montezemolo: Inaccettabile disfacimento delle istituzioni

Napoli, 1 apr. (TMNews) – La politica offre uno spettacolo di “inaccettabile e indecoroso disfacimento del senso delle istituzioni e della responsabilità pubblica”. È l’attacco che il presidente di Italia Futura, Luca Cordero di Montezemolo, sferza alla politica italiana e in particolare alla Seconda Repubblica che definisce “un disastro che peggiora ogni giorno. L’unico argine che tiene è la Presidenza della Repubblica a cui mai come ora dobbiamo essere tutti grati”.

“C’è oggi un paese reale che arranca e che vorrebbe voltare pagina, è il paese – ha aggiunto Montezemolo intervenendo al settimo congresso del Siap, il sindacato dei poliziotti – che ha festeggiato i 150 anni dell’Italia con fierezza e orgoglio”, ma accanto a questo paese “esiste una politica che straborda ogni giorno su tutti i mezzi di informazione, con polemiche incomprensibili per il 99 per cento dei cittadini e che in questi giorni ci ha deliziato con scene che sarebbero fuori posto in uno stadio, figuriamoci nel Parlamento della Repubblica”.

Questo, secondo Montezemolo, “è accompagnato dal silenzio assordante della società civile, delle associazioni di rappresentanza e della classe dirigente del paese che rischia di diventare complice di questo degrado”.

Sto/Sar

© riproduzione riservata