New York, 19 ago. (TMNews) – Non sarà il modello ideale per indossare i vestiti di Abercrombie & Fitch, ma sembra avere una certa influenza sull’andamento del titolo a Wall Street. Michael “The Situation” Sorrentino, il personaggio del reality show di Mtv Jersey Shore, ha ricevuto nei giorni scorsi un’offerta dalla catena di abbigliamento giovanile per non indossare più i loro vestiti. E secondo i maligni è proprio questo il motivo del crollo, in una giornata che non è comunque stata molto felice per la Borsa.
La notizia ha provocato la delusione di molti fan del programma televisivo, scontenti che i protagonisti del loro show preferito non fossero “degni” dei pantaloni di Abercrombie & Fitch. La collegamento sembra un po’ stiracchiato, ma è anche vero che proprio ieri – all’indomani dell’offerta “offensiva” di A&F – il titolo del marchio di abbigliamento è crollato a Wall Street, perdendo oltre il 9 per cento.
In una sorta di sponsorizzazione al contrario, l’azienda, in un comunicato, ha chiesto non solo a Sorrentino, ma anche agli altri personaggi del reality, di cambiare marca di vestiti: “crediamo che associare il suo nome al nostro marchio vada contro l’immagine di A&F e potrebbe non essere cosa gradita a chi acquista i nostri vestiti”.
A&F naviga comunque in acque tranquille: nei giorni scorsi, il marchio di moda di New Albany, in Ohio, ha pubblicato i risultati del secondo trimestre, mostrando un utile netto in forte crescita per 32 milioni di dollari, pari a 35 centesimi per azione.
A24-Tam
© riproduzione riservata