Castellanza, vandali in azione alle scuole medie Leonardo

CASTELLANZA Vandali in azione alle scuole medie Leonardo Da Vinci di Castellanza. Sono entrati nella notte tra venerdì e sabato nell’istituto di via Dei Platani provocando consistenti danni stimati complessivamente in circa 1.500 euro.

È questo il bilancio sommario di una notte di razzie e danneggiamenti sui quali stanno ancora indagando i carabinieri della stazione di Castellanza in collaborazione con i militari della Compagnia di Busto Arsizio.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda i predoni hanno forzato una delle porte antipanico poste sul retro dell’istituto. Superata la barriera, è stato un gioco da ragazzi spingersi verso gli uffici, le aule e i corridoi.

Nessuno sembra essersi accorto di nulla: i razziatori, infatti, hanno agito approfittando del fatto che al momento della loro irruzione nella scuola non c’era più nessuno.

Una volta “padroni” dello stabile, gli incursori si sono dati da fare avventandosi contro alcuni armadietti della scuola. Poi dopo aver danneggiato gli armadietti, i vandali si sono accaniti contro alcuni attrezzi ginnici, rendendoli di fatto inservibili. Stiamo parlando di attrezzature di proprietà della scuola utilizzate ogni giorno anche per il normale svolgimento dell’attività didattica.

e.romano

© riproduzione riservata