CASTELLANZA Una nuova fermata per collegare anche i residenti di Castegnate alla nuova stazione di via Morelli: si amplia così il servizio di trasporto urbano cittadino istituito dal Comune di Castellanza in collaborazione con Università Carlo Cattaneo – Liuc, Humanitas Mater Domini, Multimedica Spa, Esselunga Spa.
Da oggi la linea verde (una delle quattro del servizio) effettua una fermata in più in viale Lombardia, di fronte a via Tevere. La fermata si inserisce nel percorso della linea con partenza e arrivo in corrispondenza della nuova stazione Fnm di via Morelli nei seguenti orari: 7.20, 8.20, 9, 9.40, 10.20, 11, 11.40, 12.20, 13.20, 14.20, 15, 15.40, 16.20, 17, 17.40, 18.20, 18.40. Il bus effettuerà fermate in viale Lombardia (di fronte via Tevere, appunto), davanti alla clinica Humanitas Mater Domini di via Bettinelli, all’ingresso dell’università Carlo Cattaneo Liuc di via Matteotti e alla vecchia stazione Fnm di via Pomini. L’istituzione di questa ulteriore fermata consentirà così anche alla zona di Castegnate di essere meglio collegata per tutta la giornata alla nuova stazione Fnm di via Morelli, dislocata in periferia al confine con la città di Busto Arsizio.
Lo spostamento dello scalo ferroviario ha creato molti disagi ai pendolari; da alcuni mesi il Comune ha quindi introdotto, con la fondamentale collaborazione di importanti realtà territoriali, un servizio di trasporto urbano strutturato in cinque linee con partenza e capolinea nella nuova stazione. L’autobus cittadino ferma inoltre nei luoghi nevralgici di Castellanza, clinica, scuole e università.
Valeria Arini
e.romano
© riproduzione riservata