LAVENO MOMBELLO – Dopo una prova di sinergia ben riuscita tra il Comune di Laveno Mombello e la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus in occasione del concerto “Senza confini: classica e jazz” realizzato sabato 4 giugno 2011 a Villa De Angeli Frua, il Comune di Laveno Mombello presenta un nuovo progetto, ancora più ambizioso: Laveno jazz for life, in programma il 3 settembre dalle ore 17.30 sulla cima del Monte Sasso del Ferro di Laveno.
Per l’occasione il Comune omaggerà salita e discesa con la suggestiva Funivia Lago Maggiore agli ospiti che decideranno di gustare paesaggi mozzafiato, ottima musica jazz e aperitivo/cena in vetta, anche se la cima della montagna sarà raggiungibile attraverso due percorsi per esperti e principianti. Il programma dell’evento prevede l’esibizione di Fabio Zambelli Trio, Milano Jazz Gang, Christian Chlitt busker bike e Oz Robù Trio, che accompagneranno, per chi lo desiderasse, l’aperitivo, la cena e il gran finale con i fuochi d’artificio. Il ricavato verrà destinato alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus per sostenere il Day Hospital voluto e creato all’ospedale del Ponte, per i bambini della Provincia di Varese affetti da patologie oncologiche e per sostenere la ricerca scientifica nella cura dei linfomi pediatrici.
Soddifatta Graziella Giacon, sindaco di Laveno Mombello: “Mi auguro che questa nuova manifestazione, fondata su uno spirito di solidarietà e beneficenza, possa diventare un appuntamento ricorrente per Laveno Mombello. Un connubio vincente quello con la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus, che ci consente di proporre appuntamenti importanti e degni di un grande pubblico”.
Della stessa idea Marco Ascoli , presidente Fondazione Giacomo Ascoli: “Laveno Jazz for Life, alla sua prima edizione, è nata grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Laveno Mombello (in particolare del sindaco Graziella Giacon) e grazie all’amicizia con Paolo Paliaga, nominato direttore artistico della manifestazione. Anche questo evento è finalizzato a raccogliere fondi per la Fondazione Giacomo Ascoli che si occupa di sostenere il Day Hospital (realizzato dalla Fondazione all’Ospedale del Ponte di Varese) per i bambini della Provincia di Varese affetti da patologie oncoematologiche pagando medici, specializzandi, spese di trasporto per i piccoli pazienti che devono raggiungere le cliniche di riferimento. In particolare con questa manifestazione abbiamo voluto unire cultura, turismo, sport, paesaggi mozzafiato e, ovviamente, solidarietà cercando di raggiungere pubblico, giovane e non, che sappia apprezzare le meraviglie della nostra provincia”.
Laveno Jazz for Life si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre sul monte Sasso del Ferro, in idoneispazi interni.
Per info e prenotazioni: Fondazione Giacomo Ascoli Onlus, Tel.0332/282972, e-mail: [email protected], www.fondazionegiacomoascoli.it.
e.besoli
© riproduzione riservata