MALNATEI genitori imbianchini si sono dati da fare per tutta la giornata e proseguiranno anche domani per tinteggiare le pareti della scuola elementare Bartolomeo Bai di Gurone.
Rullo e vernici in mano hanno già sbiancato buona parte della struttura tanto che entro il prossimo week end la tinteggiatura della scuola dovrebbe essere cosa fatta.
Il progetto, stilato dall’amministrazione comunale di Malnate in collaborazione con i genitori delle scuole di Gurone (circa 35 adesioni raccolte) è frutto di una grande partecipazione. C’erano anche rappresentanti dell’amministrazione comunale: l’assessore Giuseppe Riggi che ha tirato le fila dell’iniziativa, l’assessore Filippo Cardaci con papà Pino e il consigliere Fabio Brusa.
L’amministrazione comunale ha fornito il materiale, i genitori che hanno aderito alle quattro giornate di tinteggiatura (due questo week end, due il prossimo) la manodopera.
«Bisogna ringraziare tutti i genitori che hanno dato la loro disponibilità – dice Riggi – è andata bene, abbiamo già tinteggiato buona parte del piano superiore; a questo ritmo credo che non avremo problemi a concludere il lavoro entro le quattro giornate. Sono venuti anche diversi bambini, tra il serio e il faceto, a dare una mano».
e.romano
© riproduzione riservata