TV/ Gianni Morandi: Mi sento Pippo Baudo

Milano, 14 dic. (TMNews) – “Io ormai sono Pippo Baudo, certo un po’ più imbranato, non bravo come lui. Magari venisse a Sanremo. Io faccio il presentatore e lui il cantante, visto che sta preparando un disco”. Lo ha dichiarato Gianni Morandi in un’intervista rilasciata nel corso del programma condotto da Marco Balestri a R101.

Il cantautore, alla guida della prossima edizione del Festival della canzone italiana, racconta: “Io cerco sempre belle canzoni, sto buttando degli ami anche a chi a Sanremo non ci pensa e spero che qualcuno rimanga nella rete. L’anno scorso ci sono riuscito con Battiato e Vecchioni”. Poi aggiunge: “Quest’anno protagonista è anche Facebook, una piattaforma dove tutti i giovani talenti potranno caricare le loro canzoni. In seguito faremo una selezione e li vedremo dal vivo”.

Sulla terza serata della prossima kermesse canora, “Viva l’Italia nel mondo”, Morandi anticipa: “Sarà dedicata alle grandi canzoni italiane che hanno avuto versioni in lingua straniera. Alcuni artisti stranieri le canteranno nella loro lingua insieme ai nostri quattordici artisti in gara”.

Spt

© riproduzione riservata