VEDANO OLONAÈ stato smascherato dai carabinieri della stazione di Malnate il responsabile dei danneggiamenti alle macchine dei pendolari della stazione di Vedano Olona.
L’uomo, un italiano di 44 anni residente in paese, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di danneggiamento aggravato e furto aggravato (aveva rubato anche un’antenna radio). La vicenda aveva suscitato un grande clamore a Vedano Olona: nel giro di un paio di notti il vandalo della macchina, punteruolo in pugno, aveva tagliato decine di gomme. Nel suo mirino erano finite le macchine parcheggiate nella zona della stazione ferroviaria, prima, e nel centro storico due giorni dopo.
Decine di macchine in sosta sfregiate da un individuo che era diventato l’incubo degli automobilisti. Sembrava essere imprendibile. L’uomo, invece, è stato individuato grazie al lavoro dei carabinieri e della polizia locale di Vedano Olona che si è data da fare ascoltando diversi testimoni e analizzando anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati tra il centro storico e la ferrovia.
e.romano
© riproduzione riservata