DAVERIO Maxifurto di gioielli al centro commerciale “Il Gigante” di Daverio: i ladri hanno assaltato la gioielleria “Blue Spirit”, che si trova all’interno della galleria dei negozi del centro commerciale, portando via un bottino in preziosi per un valore complessivo probabilmente di oltre 50.000 euro.
Il clamoroso colpo è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Si tratta probabilmente di una banda di professionisti che potrebbe aver agito su commissione. Tutto si è svolto nel giro di pochi minuti. I ladri, dopo aver forzato il portone d’ingresso, senza essere notati da nessuno, si sono diretti rapidamente verso la gioielleria che si trova proprio di fianco all’apertura principale delle porte.
A quel punto i ladri, muniti di attrezzi affilati, si sono dati da fare forzando la serranda della gioielleria. La loro azione all’interno del negozio non deve essersi protratta molto a lungo considerando che al momento dell’intrusione è scattato l’allarme di cui è dotato il negozio. Gli intrusi sono stati rapidissimi e nel giro di una manciata di secondi hanno arraffato i gioielli esposti nelle vetrine svuotandole una dopo l’altra. Per il momento non è stata ancora quantificata una precisa refurtiva del bottino ma stando ai primi accertamenti i ladri avrebbero asportato collane, orologi e altri preziosi. Pezzi di gran pregio d’oro, ma anche diamanti. Dopo aver fatto incetta di collane e quant’altro i ladri si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.
b.melazzini
© riproduzione riservata