I ladri non risparmiano il calcio Rubano al presidente del Cantello

CANTELLO Ladri scatenati a Cantello hanno svaligiato l’abitazione del presidente della squadra di calcio, Roberto Maggi. Anche il massimo dirigente del Cantello, squadra che milita in Prima Categoria, ha dovuto fare i conti con la visita dei ladri che gli hanno rubato un grosso televisore da 52 pollici, un personal computer e alcune migliaia di euro in contanti.
L’incursione nella sua abitazione in via Torre dei Premoli è avvenuta nella notte tra lunedì e martedì

mentre tutti gli occupanti della casa stavano dormendo tranquillamente. I ladri, approfittando della zona un po’ riparata, hanno potuto agire liberamente senza che nessuno si fosse accorto di nulla. Secondo una prima ricostruzione gli intrusi hanno forzato una finestra praticando un foro sugli infissi. A questo punto è stato facile entrare e depredare la casa del presidente del Cantello Calcio trafugando qualunque oggetto avesse un minimo valore economico e commerciale. «L’aspetto più incredibile – racconta l’imprenditore – è che nessuno di noi ha sentito nulla. Stavamo dormendo e non ci siamo resi conto di niente. Solo di mattina quando mio figlio si è svegliato per andare all’Università ha notato la finestra aperta. A quel punto abbiamo capito che qualcuno era entrato e ci aveva derubato. Sono riusciti a portare via anche il televisore che è l’oggetto più grande che hanno rubato». Non solo il televisore, i ladri si sono dati da fare depredando anche computer e contanti: «Ciò che più mi dispiace – insiste il dirigente del Cantello – è che mi abbiano rubato anche il computer che conteneva alcuni progetti ai quali stavo lavorando. Del computer mi dispiace davvero e purtroppo non credo che si riuscirà più a recuperarlo. Hanno rubato anche lo zaino con i libri dell’Università di mio figlio, ma quelli li abbiamo ritrovati fuori».
Prima di abbandonare l’abitazione del presidente, titolare di un’azienda a Clivio, però, i ladri hanno arraffato anche una borsa contenente circa diecimila euro in contanti. A questo punto, con la ricca refurtiva tra le mani, hanno abbandonato la zona facendo tappa in altre due abitazioni del paese. «Abbiamo chiamato subito i carabinieri che sono intervenuti tempestivamente – conclude Roberto Maggi – e abbiamo saputo che anche altre abitazioni di Cantello erano state svaligiate. Purtroppo è un fenomeno molto diffuso, non c’è molto da fare».
 In effetti i ladri hanno fatto tappa anche in via Helvezia. Il bottino anche in questo caso è costituito da contanti e da qualche gioiello. Dopo aver messo a segno un terzo colpo, i malviventi hanno abbandonato la zona facendo perdere le proprie tracce. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione di Viggiù.

b.melazzini

© riproduzione riservata