Mostra Venezia/ Oggi è il giorno di Roman Polanski e Madonna

Venezia, 1 set. (TMNews) – Oggi per la seconda giornata della 68esima Mostra del Cinema di Venezia i riflettori sono puntati su “Carnage”, che segna il ritorno del regista Roman Polanski alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il film, in concorso, consegna al pubblico un dramma borghese tra quattro mura in un crescendo claustrofobico come nella migliore tradizione del cineasta franco-polacco, con un dialogo serrato ad alta tensione psicologica, confezionato per un cast stellare composto da Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C.
Reilly. La storia è quella di due coppie di genitori che si affrontano a causa di un litigio dei rispettivi figli al parco.
Da questa contrapposizione emergeranno le contraddizioni più profonde in quella che risulterà la giornata peggiore della loro vita.

C’è grande attesa anche per l’arrivo di Madonna che presenterà fuori concorso “W.E.”, con Andrea Riseborough, Abbie Cornish, James D’Arcy e Oscar Isaac. La “material girl” ha messo da parte il ruolo da popstar per vestire nuovamente i panni di regista, con una storia d’amore controversa e chiacchierata tra l’americana Wallis Simpson ed Edoardo VIII che, per lei, rinuncerà al trono d’Inghilterra.

Bnz
311640 ago 11

MAZ

© riproduzione riservata