Un’altra saracinesca chiusa a "Il Fare" di Gallarate: il supermercato getta la spugna

Gallarate Anche il supermercato getta la spugna: il declino del centro commerciale "Il Fare" è sempre più inesorabile. Da ieri il punto vendita "GranMercato" ha infatti abbassato definitivamente le saracinesche, ultimo in ordine di tempo di tanti altri esercizi commerciali che non hanno retto all’interno della galleria Borgomaneri. Colpa del flop del centro commerciale, che in un anno e mezzo di "attività" non è mai riuscito a conquistare il pubblico dei consumatori. Un flop annunciato, secondo Ascom,

che fa notare come "il concept e la locationsono gli elementi che, sin dalla sua nascita, hanno penalizzato il centro commerciale Il Fare".
La struttura fu osteggiata ancha dagli abitanti di Cedrate, soprattutto per quelle modifiche viabilistiche che l’opera ha portato con sè. In particolare nel mirino delle proteste è finito il cordolo di cemento che separa i due sensi di marcia. Una "trovata" che ha di fatto spaccato in due il quartiere, rendendo alcuni incroci invalicabili in direzione nord-sud. E proprio le varianti viabilistiche sono finite tempo fa nel mirino della commissione di garanzia e controllo, organo di vigilanza dell’amministrazione comunale: il responso potrebbe essere vicinissimo.

f.artina

© riproduzione riservata