La minacciano con il taglierino Anziana rapinata dopo la spesa

BUGUGGIATE Colpo di taglierino al parcheggio di Buguggiate del supermercato Tigros: un’anziana è stata rapinata dopo aver fatto la spesa. Il bandito è scappato con la borsetta della donna senza essere notato da nessun altro. È accaduto a due passi dalla pista ciclopedonale che corre attorno al Lago di Varese. Un luogo ormai da molto tempo tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine e dal gruppo di Buguggiate degli osservatori volontari della sicurezza.

Fatto sta che, nonostante tutto, lunedì mattina un rapinatore solitario senza scrupoli è entrato in azione derubando una donna di circa settanta anni che era appena stata al supermercato. L’uomo l’ha affrontata e con la minaccia del taglierino si è fatto consegnare la borsetta. La signora, sotto choc per quello che stava succedendo così all’improvviso, ha seguito le indicazioni del bandito evitando così che la situazione potesse degenerare.

Per la signora doveva essere una mattinata tranquilla da trascorrere facendo la spesa al supermercato e invece in pochi minuti tutto è cambiato. L’uomo le ha strappato la borsetta ed è fuggito svignandosela a piedi. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. Gli investigatori stanno tentando di risalire nel più breve tempo possibile all’identità del bandito. Non sono ancora chiare le circostanze e per il momento non ci sono informazioni sul rapinatore.

b.melazzini

© riproduzione riservata