GERMIGNAGA E’ rimasto ustionato l’operaio di 52 anni, residente a Germignaga, rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro a Ponte Tresa, in Svizzera, non lontano dal confine con l’Italia.
Il fatto è accaduto in via Privata alle 15; l’uomo, con alcuni colleghi, stava lavorando alla manutenzione del tetto di un’abitazione quando all’improvviso sono divampate le fiamme.
L’incendio ha rapidamente coperto parte della copertura mentre sul posto intervenivano i vigili del fuoco di Lugano e Caslano e la milizia.
L’operaio è rimasto ustionato forse nel tentativo di arginare le fiamme per evitare danni peggiori.
L’uomo è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Lugano: le ustioni, fortunatamente, sono superficiali e riguardano solo gli arti superiori. Le sue condizioni non fanno fortunatamente temere per la vita. Intanto pompieri e militi stanno lavorando per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.
Saranno ovviamente ascoltati tutti i presenti al momento dell’incendio: sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica che eseguirà tutti i rillievi sulla struttura parzialmente bruciata.
b.melazzini
© riproduzione riservata