Malpensa, dopo un anno già addio Così la Gulf Air prende il volo

MALPENSA Un anno fa il ritorno. Adesso è già addio. E anche se la “colpa” non è di Malpensa, questa rappresenta certo una nuova doccia fredda.

La decisione è stata presa dalla Gulf Air, che pur l’anno scorso aveva celebrato il ritorno qui per le rotte in Bahrain.  Il vettore del golfo arabo per voce del suo amministratore delegato Samer Majali rende noto lo stop dei voli per e da Milano dal 12 marzo prossimo.Si tratta di «decisioni commerciali pragmatiche, mirate a focalizzare i servizi sulle rotte con il maggior traffico passeggeri», dice Majali, chief executive officer della compagnia. Flotta e risorse andranno usate «nel modo più efficiente possibile».

L’aeroporto si prepara a incassare una rotta e cinque voli in meno la settimana. Nessuna buona nuova anche sul fronte di Klm che insieme ai voli per Amsterdam pronti a traslocare a Linate, taglierà, a marzo, anche il posto per 24 lavoratori di Malpensa. L’incontro di ieri a Roma tra i vertici delle compagnia e i sindacati, ha dato un nulla di fatto.

OGGI SUL GIORNALE I PARTICOLARI

m.lualdi

© riproduzione riservata