Il sindaco torna a scuola e premia i migliori

CASTELLANZAOrmai è una tradizione che si ripete di anno in anno. Il sindaco di Castellanza Fabrizio Farisoglio e l’assessore alla Cultura Fabrizio Giachi hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale nelle scuole della città. Lanciando ai ragazzi un messaggio singolare.

Stamattina i due amministratori hanno visitato l’istituto comprensivo di Castellanza, il cui dirigente scolastico reggente quest’anno è Giulio Romolini. Alle elementari De Amicis e Manzoni e alle medie Leonardo da Vinci, oltre agli auguri di buon anno scolastico, sindaco e assessore hanno distribuito ai ragazzi dei segnalibri. «Ho voluto dare un segnale contro la violenza – afferma Giachi – perchè con tale strumento invitiamo i bambini ad avvertire i genitori o gli insegnanti dei casi di prepotenza o di bullismo. Nella nostra città non ci sono criticità, ma è sempre meglio prevenire».

Alle Leonardo da Vinci, il sindaco ha premiato con borse di studio gli alunni che allo scorso esame di licenza media hanno ottenuto la media del 9 o del 10 (quest’anno anche del 10 e lode) e ha consegnato ai meritevoli l’attestato del contributo di Regione Lombardia.

L’Amministrazione in mattinata ha visitato anche l’istituto Maria Ausiliatrice.

e.romano

© riproduzione riservata