Sesto, perde lavoro e fidanzata Si spoglia e minaccia di uccidersi

SESTO CALENDE (s. car.) Il fatto è avvenuto nella serata di mercoledì a Sesto. A creare trambusto un uomo di 46 anni residente in paese che, due giorni prima, si era presentato davanti alla porta della ex convivente. L’uomo aveva raccontato alla donna di aver avuto dei problemi, di aver perso il lavoro e di essere disperato. Quindi le aveva chiesto ospitalità; la ragazza non aveva avuto cuore di buttarlo fuori concedendogli 48 ore.

Mercoledì la padrona di casa aveva però detto all’ex (che per altro le aveva fatto passare una notte d’inferno cercando di convincerla a tornare con lui) che doveva andarsene; quindi l’aveva lasciato solo per recarsi al lavoro.

L’uomo, a quel punto, ha probabilmente rimuginato per ore giungendo alla conclusione di non avere nulla per cui vivere. Si è quindi spogliato completamente e poi nudo e, armato di un lungo coltello da cucina si è barricato in casa, minacciando di uccidersi e informando la ex delle sue intenzioni. La donna ha subito allertato i soccorsi.

Il capitano Lastella è arrivato sul posto con una pattuglia e ha dato il via a lunghe trattative: fermo davanti alla grande vetrata della casa dove l’aspirante suicida minacciava di farsi del male è riuscito a convincere il disperato a farlo entrare. Poi lo ha convinto, in un’ora, a depositare il coltello e a farsi aiutare. A quel punto altri due carabinieri hanno bloccato l’uomo consegnandolo ai medici dell’ospedale di Gallarate dove l’aspirante suicida è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.

e.marletta

© riproduzione riservata