Da Luino e Laveno a Malnate Un sabato di Carnevale

 Ancora un fine settimana all’insegna del Carnevale.

OGGI A Vedano Olona maschere e carri saranno accompagnati dalla musica dei Rock Therapy. Ormai diventato un appuntamento fisso, la cover band farà tappa all’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona per la festa in maschera di Carnevale. Si inizia alle 22 quando inizierà uno show mai visto prima con grandi ospiti a sorpresa. La “Terapia del Rock” riprende successi (pop, rock, dance) del passato e del presente e li rivisita in chiave rock, partendo da Battisti e De Gregori,

passando per Metallica e Abba, arrivando a Lady Gaga e Eiffeil 65. L’ingresso è gratuito. Ad Albizzate il Carnevale continua con la sfilata di carri e gruppi mascherati con partenza da piazzale Sefro alle 14.30 lungo le vie del paese. La Pro loco e diverse associazioni partecipano con gruppi mascherati e carri allegorici che risponderanno al tema promosso dalla Fom, jukebox, metti in scena una canzone. La manifestazione terminerà alle ore 16.30 in Piazza IV Novembre. Carnevale in scena anche a Laveno, con partenza da piazza Caduti del Lavoro dalle 11 alle 17 con polenta, spezzatino, gorgonzola e salamini. A Mombello in piazza Santo Stefano e Centro Sociale “Il senso della vita” dalle 12 alle 14 si pranza con polenta, salamini e lenticchie. La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati partirà da Mombello alle 14 e da Laveno alle 15. Al termine della sfilata concerto a Laveno e spettacolo circense con falò a Mombello. Carnevale degli oratori anche a Luino, al parco Ferrini, a partire dalle 15.30 e fino alle 18, con animazione e sfilata delle mascherine. Poco distante, per le vie del centro di Maccagno, il Carnevale si festeggia con una risottata in piazza dalle 11 alle 18. Maschere e coriandoli anche a Malnate: si parte alle 14 in piazza Tessitrici.
Non mancano gli eventi alternativi a maschere e stelle filanti. Alle 21, al teatro comunale di Cassano Valcuvia va in scena «Il Tiglio. Foto di famiglia senza madre», spettacolo a pagamento proposto dal teatro Periferico. A Porto Ceresio alla palestra comunale la compagnia Intrecci Teatrali propone lo spettacolo «I ragazzi delle barricate e Sogno di una notte di mezz’estate», con gli attori del laboratorio teatrale dell’Isis Valceresio. L’ingresso è libero, il sipario apre alle 21. Alle 15, alla biblioteca Frera di Tradate è previsto il cineforum promosso da “Spazio Donna”, dove verrò proiettato “Yes Man”, presentano Margherita Fratantonio e Claudia Renda (ingresso libero). A seguire, sempre alla biblioteca Frera, una conferenza su salute e benessere con la Monaca Zen, Katia Salvaderi, naturopata, osteopata ed esperta in materie olistiche.

DOMANI – Al nuovo teatro di Cuasso, alle 16, andrà in scena lo spettacolo “Fata Sbadata” di e con Mariangela Martino. L’attrice sarà accompagnata da Roberto Zanisi. Uno spettacolo di clown, fiabe e musica dal vivo per tutta la famiglia.

b.melazzini

© riproduzione riservata