A Castellanza Miss Padania parla bresciano e piemontese

CASTELLANZA Le selezioni di Miss Padania e il governatore del Piemonte Roberto Cota hanno inaugurato la festa della sezione di Castellanza della Lega Nord. Teatro dell’evento, l’Idillio di via Bettinelli.
La serata di ieri è stata aperta da un discorso di Cota che ha tracciato una breve panoramica delle iniziative e dei caratteri essenziali del partito di cui è esponente.
Poi protagoniste assolute della manifestazione, presentata da Dino Colombi e da Gloria Perin, sono stare le aspiranti reginette,

quindici ragazze inguainate in costumi verde acqua che hanno sfilato ora in abito da sera, ora in bikini. Le partecipanti al concorso hanno indossato gli abiti dell’Atelier Cordini disegnati per la nuova collezione 2011/2012 dalla stilista Sonia Campagnani e si sono cimentate anche in prove di ballo, canto e recitazione.
La scelta della più bella è stata affidata ad una giuria tecnica composta da quattro leghisti, gli assessori castellanzesi Matteo Sommaruga, Luca Galli e Ferruccio Ferro, e da Giancarlo Lovisolo, segretario della sezione locale del partito. Facevano invece parte della giuria popolare Eleonora Cattaneo, collaboratrice del Comune di Castellanza, la cantante Lara Moroni e il presidente della Cooperativa Sant’Ambrogio, Graziano Ferioli.
Vincitrice del concorso è risultata di Lucrezia Loda da Rovate (Brescia), mentre a Susanna Piantoni è stata assegnata la fascia “La mia Miss”.
Mariagiulia Porrello

e.romano

© riproduzione riservata