Varese come Montenapoleone Serata chic per il nuovo Gucci

VARESE (v. des.) Abiti e borse di lusso, cocktail party privato con selezione all’ingresso e mostra itinerante dedicata all’icona borsa “Bamboo”. Questo quanto messo in campo, in occasione della raffinata inaugurazione della boutique Gucci in via Del Cairo: la crème varesina ha trasformato il centro storico di Varese in una Montenapoleone in miniatura. Flavia Brogini e il figlio Marco Chironi, non hanno fatto mancare nulla ai numerosi ospiti, appassionati del marchio Gucci. Il nero era il colore predominante tra gli eleganti abiti da sera sfilati dalle “gentildonne” invitate, le borse rigorosamente firmate.

Il nuovo negozio è stato aperto nel mese di luglio ma i titolari della boutique, proprietari anche dei negozi multibrand di Varese Base Blu, hanno voluto attendere per rendere l’apertura del frinchising ufficiale. E la suspance ha avuto l’effetto desidarato. Infatti, oltre al sindaco Attilio Fontana, in molti hanno partecipato all’evento che ha avuto come “guest star” l’icona del marchio Gucci: la “Bamboo bag”. Cinque delle borse esposte al museo di Firenze Gucci sono state messe a disposizione della boutique di via Del Cairo per una mostra itinerante dal nome “Bamboo

Forever”. L’esposizione ripercorre gli oltre 60 anni di storia dell’intramontabile borsa iconica (nata nel 1947), così come la sua importanza nella storia della moda e la sua evoluzione: la “New Bamboo”, modernissima versione di questo classico. Uno schermo LCD riproduce immagini d’archivio che illustrano le fasi produttive che, ancor oggi, vengono eseguite nei laboratori di Gucci a Firenze. La mostra itinerante rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 26 novembre.

Ma non solo, per l’occasione a disposizione dei clienti Gucci un maestro artigiano fiorentino si è messo a disposizione delle numerose “fan” per personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci, acquistati al momento o già di proprietà del cliente, con una tecnica chiamata “embossing”: una timbratura in rilievo, con pellicola in oro o in argento. In molti hanno fatto la fila per personalizzare borsa o cintura.

e.marletta

© riproduzione riservata