Berlusconi/ Attesa a Napoli per Riesame su Tarantini-Lavitola

Napoli, 23 set. (TMNews) – L’udienza davanti al Tribunale del Riesame di Napoli è fissata per oggi alle 13. Ai giudici della Libertà si sono rivolti gli avvocati di Giampaolo Tarantini per chiederne la scarcerazione o in alternativa gli arresti domiciliari, misura quest’ultima a cui i pm hanno dato parere favorevole. E’ possibile però che, alla luce del provvedimento emesso ieri dal gip e relativo al trasferimento del fascicolo a Roma, la difesa rinunci al Riesame, possibilità valida anche per Valter Lavitola, altro personaggio chiave dell’inchiesta e ancora latitante all’estero.

C’è attesa dunque per gli sviluppi di questa tappa dell’indagine sul presunto ricatto al premier Berlusconi. Il fascicolo, infatti, è destinato a passare alla Procura di Roma dopo l’ordinanza del gip di Napoli che ha dichiarato la Procura partenopea territorialmente incompetente.

I magistrati di Roma hanno un termine di venti giorni per decidere se rinnovare o meno l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti degli indagati.

Xjn

© riproduzione riservata