Nuovo Decathlon di Saronno Inaugurazione con tanto sport

SARONNO “Coinvolgere e sensibilizzare i più giovani sull’importanza dello sport”. Con questo obiettivo Decathlon organizza per il 25 novembre la Giornata dei Club, che coinvolge moltissime società sportive locali. Inoltre, per tutto il weekend e le settimane successive nel nuovo punto vendita, tra via Varese e viale Lombardia, sarà possibile mettersi alla prova nel calcio, nella pallavolo, nel basket o nel tennis grazie ad un campo polifunzionale a disposizione dei clienti, e dimostrare la propria abilità in diverse discipline sportive.

Obiettivo: coinvolgere la popolazione – dai più giovani ai più adulti – in divertenti attività sportive. Con lo stesso obiettivo si è svolto il concorso di disegno “Colora il tuo sport”, che ha visto coinvolti bambini dalla prima alla terza elementare di alcune scuole di Saronno. I disegni degli alunni verranno esposti dal giorno dell’apertura del punto vendita e i bimbi saranno premiati martedì 29 novembre.

Dall’ultimo rapporto condotto da Coni e Censis su ‘Sport & Società’¹ emerge che la Lombardia si contraddistingue per una buona sensibilità nei confronti della pratica sportiva: il 32,4% della popolazione ha dichiarano di praticare uno o più sport. In partcolare, nella provincia di Varese 73.366 persone dichiarano di praticare sport, un dato che rappresenta il 10% del totale degli sportivi lombardi.

“La sfida che nasce con la nuova apertura di Saronno non è solo stimolante in termini di mercato – ha affermato Fabio Meregalli, Direttore del punto vendita Saronno di Decathlon Italia – ma porta con sé un obiettivo ambizioso: rendere veramente accessibile al maggior numero di persone il piacere per l’attività fisica, offrendo un’ampia gamma di prodotti e tecnologie nati per soddisfare il desiderio e far crescere la passione per lo sport. Decathlon Saronno dà una concreta possibilità ai clienti di testare davvero i suoi prodotti, grazie al campo polifunzionale e alla pista da roller a disposizione di tutti”.

A livello nazionale², 13 milioni di persone dichiarano di praticare sport, numero che sfiora la soglia del 30% del totale della popolazione: il 28,2% pratica qualche attività fisica, il 22,8% lo fa con continuità, il 10,2% solo saltuariamente. Inoltre i sedentari, ovvero coloro che dichiarano di non praticare sport né attività fisica nel tempo libero, nel 2010 sono stati oltre 1 milione e 200 mila in meno rispetto al 2009. La situazione non è però omogenea in tutta Italia: nel Nord (26,6%) si pratica maggiormente attività sportiva rispetto alle regioni del Centro (24,5%) e del Sud (16.8%).

e.marletta

© riproduzione riservata