Norvegia/Esplosione Oslo, polizia: E’ attentato, morti e feriti

Oslo, 22 lug. (TMNews) – L’esplosione avvenuta nel centro di Oslo, in Norvegia, è stata causata da una bomba. Lo ha reso noto la polizia. L’attentato ha provocato “morti e feriti”, anche se non è disponibile un bilancio preciso.

La forte esplosione ha devastato il centro di Oslo, nella zona dove si trovano gli uffici del primo ministro, il ministero delle Finanze e la sede del tabloid Verdens Gang (Vg).

Secondo due membri del governo, il primo ministro Jens Stoltenberg non si trovava nei suoi uffici al momento della deflagrazione; l’agenzia Ntb ha aggiunto che il capo del governo si trova “al sicuro”.

Le immagini della tv norvegese mostrano una zona di guerra, con edifici distrutti, vetri ovunque, il fumo denso che si alza dai palazzi, persone insanguinate, ambulanze. “Vedo che delle finestre del’edificio del Vg e della sede del governo sono in frantumi. Delle persone insanguinate sono in strada” ha raccontato un giornalista della radio pubblica Nrk.

“Ci sono vetri ovunque, C’è il caos totale” ha aggiunto il giornalista, Ingunn Andersen, che ha dichiarato di aver pensato, in un primo momento, “a un terremoto”.

Pca/aqu

© riproduzione riservata