Usa/ Presidenziali 2012: sondaggio, Christie alla pari con Obama

New York, 30 set. (TMNews) – Il governatore del New Jersey Chris Christie non ha deciso se candidarsi alle presidenziali 2012, ma il politico repubblicano potrebbe venire convinto dai dati dell’ultimo sondaggio: secondo una rilevazione di Rasmussen Report uscita oggi, il politico repubblicano otterebbe il 43 per cento mentre Barack Obama il 44, in un ipotetico confronto diretto.

Christie nega da mesi di voler buttarsi nel campo affollato dei candidati alle primarie repubblicane, e ripete di non sentirsi pronto né politicamente (è al gvoerno dello stato solo dal 2010) né personalmente (la moglie Mary Pat è contraria a mettere la famiglia sotto lo stress di una campagna elettorale). Ma ieri una fonte vicina al governatore ha detto al Newark Star-Ledger, il giornale meglio informato sulle vicende politiche dello stato di fronte a Manhattan, che Christie ci sta ripensando. Il numero uno attuale del fronte repubblicano, il governatore del Texas Rick Perry, se la vedrebbe male di fronte a Obama perdendo 44 a 38 mentre Mitt Romney vincerebbe di misura, 44 a 42.

I tempi per un’eventuale entrata in corsa di Christie comunque si stringono: tra un mese scade il termine per l’iscrizione alle primarie dello stato della Florida, un voto cruciale che si terrà il 31 gennaio prossimo.

A24-Riv

© riproduzione riservata