VIGGIU’ Maxi furto di borse griffate a Viggiù: una banda di professionisti ha assaltato la nota pelletteria Fusella asportando pezzi di gran pregio per un valore complessivo superiore ai centomila euro. Un colpo clamoroso sul quale stanno indagando gli uomini della Guardia di Finanza di Gaggiolo. Molto probabilmente si è trattato di un colpo su commissione. Il furto è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sarebbero state asportate preziose borsette Prima Classe Alviero Martini, l’inconfondibile capo griffato con la cartina geografica stampata sopra la pelle degli accessori.
I ladri hanno fatto una vera e propria razzia di borsette e di altri prodotti di pelletteria di alta moda. Anche la dinamica è ancora da chiarire.
I ladri hanno forzato l’ingresso principale raggiungendo in pochi minuti i costosissimi prodotti di pelletteria. A questo punto si sono dati da fare caricando la refurtiva a bordo di alcune macchine o su un furgone. Ai titolari della pelletteria non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia. A questo punto sono intervenuti gli uomini della Finanza che hanno effettuato un sopralluogo cercando di raccogliere indizi preziosi sull’accaduto. Gli investigatori stanno lavorando sugli elementi in possesso per tentare di risalire nel più breve tempo possibile all’identità dei responsabili.
b.melazzini
© riproduzione riservata