Reggio Calabria, 22 lug. (TMNews) – Undici persone sono state arrestate dai carabinieri di Reggio Calabria, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale su richiesta della Procura della repubblica della città dello stretto.
L’accusa per gli undici è di associazione per delinquere finalizzata alle rapine agli anziani, rapina aggravata, lesioni aggravate e sequestro di persona.
Le indagini dei carabinieri della compagnia reggina diretti dal capitano Nicola De Tullio, erano partite da un arresto in flagranza di reato lo scorso anno.
Le successive attività investigative, hanno consentito di individuare un gruppo di rapinatori delineando all’interno dell’associazione i ruoli di ciascuno anche in ordine ai singoli colpi.
Il gruppo è accusato di aver organizzato e commesso dieci rapine in abitazione di anziani nel corso del 2010 nel pieno centro cittadino, le vittime venivano aggredite in casa, picchiate immobilizzate e rapinate di oggetti di valore e contanti.
Fmc
© riproduzione riservata