Besozzo, raffica di furti Nel mirino quattro case

BESOZZO Quattro tra appartamenti e villette svaligiate e altrettanti presi di mira dai topi d’appartamento, questi ultimi per fortuna senza successo.
Questo il bilancio di un fine settimana all’insegna dei furti nelle case per la tranquilla frazione di Bogno a Besozzo. Due in particolare le vie della graziosa località besozzese, via Monteggia e via Piave, tipicamente residenziali, oggetto delle attenzioni dei soliti ignoti che comunque si sono dovuti accontentare, secondo una prima valutazione, di un bottino tutto sommato magro.

Approfittando dell’oscurità e dell’assenza dei padroni di casa, i ladri, nella notte tra venerdì e sabato, si sono intrufolati in quattro abitazioni di Bogno, a caccia di soldi contanti e di altri preziosi. I malviventi che sembra possano avere agito in coppia, si sono appropriati di diversi oggetti d’oro, tra braccialetti, anelli, collanine e orecchini, per un bottino complessivo di qualche centinaio di euro. Per quanto riguarda i contanti invece, dalle case visitate dai ladri mancherebbero soltanto pochi spiccioli.

I carabinieri della stazione di Besozzo hanno tempestivamente compiuto una serie di sopralluoghi a caccia di indizi utili per risalire all’identità dei responsabili dei furti. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nelle case, forzando alcune finestre sul retro o comunque lontane dalla strada. Una volta entrati, i malviventi hanno messo a soqquadro quattro appartamenti alla ricerca di soldi contanti e oggetti preziosi. Non probabilmente soddisfatti del bottino sino ad allora raggranellato, i ladri hanno provato ad entrare in almeno altre quattro abitazioni vicine senza per fortuna riuscirci. Forse per paura di essere scoperti, hanno così rinunciato a proseguire il loro raid e sempre nell’oscurità si sono dileguati rapidamente.

Se il bottino totale è di qualche centinaio di euro, i proprietari delle case, visitate dai topi d’appartamento, dovranno fare i conti con gli ingenti danni subiti a porte e finestre, danneggiate dai ladri per poter entrare e con la sgradevole sensazione di aver visto violata la propria intimità domestica da degli intrusi malintenzionati. Sinora la frazione di Bogno non era mai stata colpita così sistematicamente dai ladri d’appartamento. Le indagini dei militari dell’Arma di Besozzo spaziano in ogni direzione, a caccia dei colpevoli.

b.melazzini

© riproduzione riservata