New York, 29 nov. (TMNews) – Facebook avrebbe raggiunto un accordo con la Federal Trade Commission, l’autorità americana antitrust, in merito alle controversie sulla privacy dei propri utenti. In base all’accordo, l’azienda che gestisce il social network più popolare al mondo, dovrà chiedere ai propri utenti il consenso prima di apportare modifiche agli account personali ed in particolare alle impostazioni sulla privacy degli utenti. Ancora, stando ai termini dell’intesa che durerà 20 anni, Facebook dovrà sottoporsi annualmente a controlli indipendenti sulla privacy.
La Ftc sta cercando di dare un giro di vite sulla privacy online. Quest’anno, ha concluso accordi analoghi a quello siglato con l’azienda di Mark Zuckerberg, con Google e Twitter. Il 10 novembre scorso, sempre il Wall Street Journal, citando alcune persone informate dei fatti, aveva riferito che Facebook era in procinto di siglare un accordo con la Ftc che avrebbe obbligato l’azienda a “ottenere il consenso espressamente affermativo” degli utenti prima di apportare “cambi sostanziali retroattivi” agli account personali.
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