Malnate brinda con l’acqua Costa poco e ha le bollicine

MALNATE Un brindisi con l’acqua frizzante a Malnate. Per i non amanti delle bollicine c’è anche la versione naturale dell’acqua che sgorgherà dal distributore installato e inaugurato questa mattina, alla presenza di numerosi cittadini, in via San Francesco a Malnate.
D’ora in poi, pagando cinque centesimi al litro, il cittadino avrà la possibilità di approvvigionarsi dalla nuova casetta dell’acqua. Un progetto nato grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, quella di Sandro Damiani prima e di Samuele Astuti adesso,

e il Gas (gruppo acquisto solidale) di Malnate che ne aveva sostenuto idee e principi. Avrebbero voluto che l’erogazione fosse gratuita ma l’aspirazione del Gas è destinata a restare sul libro dei desideri. Il pagamento dell’acqua potrà essere effettuato con monete e banconote. Il cittadino, inoltre, potrà usufruire di tessere ricaricabili che sono state distribuite gratuitamente in occasione dell’inaugurazione di ieri mattina.
Tali tessere potranno essere ricaricate direttamente al distributore. Dopo l’inaugurazione le tessere potranno essere acquistate anche in alcuni punti vendita nel territorio comunale e poi, appunto, ricaricate al distributore. Il distributore è stato installato dalla ditta Imsa Srl di Garlate che, per la sua gestione, ha stipulato una convenzione della durata di 5 anni con il comune di Malnate.
Pino Vaccaro

s.bartolini

© riproduzione riservata