LAVENO MOMBELLO Coltellata al collo al collega di lavoro: assolto il presunto complice. Il fatto risale al 5 giugno 2012, due uomini diedero appuntamento alla vittima nel parcheggio del Gaggetto di Laveno Mombello.
La vittima, un senegalese di 32 anni, accettò di incontrare i due colleghi, un sardo di 39 anni residente a Germignaga e un ucraino di 35 anni residente a Luino. I tre erano seduto nell’auto del sardo, una Lupo, impegnati in un’accesa discussione: divergenze maturate in ambito lavorativo. Il sardo colpì al collo con un coltello il senegalese fortunatamente non causando ferite mortali.
Sardo e ucraino furono fermati poco dopo dai carabinieri e arrestati. Il sardo chiarì immediatamente di essere stato il solo ad agire (è stato condannato a quattro anni in primo grado con rito abbreviato), ma l’ucraino fu mandato a processo per concorso morale in tentato omicidio. Oggi, difeso dall’avvocato Fulvio Dagnoni, l’ucraino ha affrontato il dibattimento uscendo dall’aula assolto con formula piena: non ebbe alcun ruolo nell’aggressione al collega.
S. Car.
f.artina
© riproduzione riservata