Motori e solidarietà all’aeroclub di Orio

Motori e solidarietà sabato e domenica all’Aeroclub Taramelli di Bergamo (via Cavour 30 a Orio al Serio): è in programma la mostra-scambio di auto, moto, trattori e custom d’epoca. Un appuntamento che richiama centinaia di appassionati.

Quest’anno un angolo sarà destinato alla solidarietà con il gruppo dell’«Asino Meccanico», che da oltre 15 anni è in contatto, per portare aiuto e conforto, con l’istituto Angelo Custode di Predore, con l’associazione Afa (Fanciulli Assiliati) e non solo.

L’idea dell’Asino Meccanico ha visto l’adesione di un gruppo di amici che, per tutto l’anno, raccoglie doni e aiuti per i meno fortunati. Tutto è partito dalla tradizione di Santa Lucia che, come noto, porta i suoi doni con l’asino; il gruppo invece utilizza un motocarro d’epoca, un Ercole della Moto Guzzi, che è stato così soprannominato l’Asino Meccanico.

Asino che sarà all’aeroclub di Orio per farsi conoscere e diffondere il proprio messaggio di solidarietà, raccogliendo magari l’adesione di altri che hanno voglia di impegnarsi.

r.clemente

© riproduzione riservata