Samarate, la chiesa di San Rocco scenario di un videogioco da film

SAMARATE Il video si apre con una panoramica dall’alto, si vede il tetto della chiesa di San Rocco. Una copertura piena di buchi, come se qualcuno avesse bombardato.

Possibile? Sì, grazie alla maestria di Gionata Medeot e Mattia Ferraro, due giovani videomaker samaratesi che si sono messi in testa di realizzare un film per portare sul grande schermo il settimo episodio della saga di Final Fantasy, famoso videogioco che vanta milioni di appassionati nel mondo.

Nel luglio scorso i due hanno girato un teaser, ovvero una sorta di prova. Per coprire i costi di produzione del teaser i due hanno provato ad affidarsi a un sito di crowdfunding, ovvero una piattaforma tramite la quale chiunque avrebbe potuto contribuire. La raccolta non ha avuto il successo sperato: l’auspicio è che la ricerca di un produttore abbia maggior successo.

Anche per questo i due ragazzi cercano di diffondere al massimo il loro video, che dopo qualche settimana di attesa è stato pubblicato su YouTube, ma anche sulla pagina Facebook “Final Fantasy VII – The movie”, creata appositamente.

È lì che si possono apprezzare le loro capacità di regia, montaggio ed effetti speciali. Nel video la sequenza iniziale del videogioco, con l’entrata in scena di un personaggio misterioso, il protagonista. L’occhio attento dei samaratesi riconoscerà gli interni della chiesa di San Rocco.

Riccardo Saporiti

s.affolti

© riproduzione riservata