Vedano, ciclista ucciso dal treno in corsa

VEDANO OLONA Uomo travolto dal treno: è accaduto alle 14.31 di oggi in piazza Trento e Trieste. Ferma la linea Trenord Laveno-Cadorna per permettere l’intervento dei soccorsi. Stando ai primi frammentari accertamenti l’uomo, 78 anni e probabilmente residente in paese, avrebbe attraversato i binari con il passaggio a livello chiuso. A quanto pare l’uomo era in sella alla sua biciletta e sarebbe caduto finendo poi sotto il treno.

L’esatta dinamica dei fatti è ancora in fase di accertamento da parte della polizia ferroviaria di Varese, subito intervenuta con i vigili del fuoco di Varese e le ambulanze del 118. Il treno che ha investito l’uomo era partito alle 13.37 da Laveno ed era diretto a Milano. Trenord in questi minuti sta vagliando al situazione e valutando le misure di trasporto alternative da mettere in campo.

Pesanti i disagi anche sulla circolazione ferroviaria: per circa un’ora i convogli hanno circolato solo su un binario, con a disposizione autobus sostitutivi in partenza dai piazzali delle stazioni di Tradate e Malnate. La linea è stata ora riaperta: il treno 50, coinvolto nell’incidente, viaggia con 54 minuti di ritardo.
S. Car.

f.artina

© riproduzione riservata