Vergiate, pistola in pugno rapina la farmacia

VERGIATE Pistola in pugno ha assaltato la farmacia di Corgeno a Vergiate. E’ accaduto intorno alle 17.30 di oggi pomeriggio. In quel momento all’interno del negozio non c’erano clienti: c’era solo il farmacista che stava sbrigando le solite mansioni da banco.

A un certo punto un uomo, con il volto coperto da un cappellino, ha fatto irruzione all’interno della farmacia, in passato già nel mirino di rapinatori, e si è fatto consegnare il denaro dal farmacista. «Dammi i soldi». Al commerciante non è rimasto altro da fare che seguire le indicazioni del bandito. Nonostante la sempre presente minaccia della pistola spianata, il farmacista ha conservato sangue freddo e calma evitando che la situazione potesse degenerare.

Dopo aver intascato i soldi il rapinatore solitario è scappato a piedi dalla farmacia. Un bottino magrissimo che potrebbe aggirarsi sui 100 euro in contanti anche se al momento la refurtiva non è stata ancora quantificata con precisione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sesto Calende che hanno subito stretto d’assedio la zona predisponendo posti di blocco e controlli. Per il momento del fuggitivo non ci sono però tracce.
P. Vac.

f.artina

© riproduzione riservata