Computer e solidarietà alle scuole di Solbiate Olona

SOLBIATE OLONA Restyling alla scuola media Aldo Moro di Solbiate Olona. Il Comune ha fornito all’Istituto un’aula informatica con quindici nuovi computer per un valore di 10 mila euro messi a disposizione dall’amministrazione comunale. I pc sono collegati ad una rete wi-fi che permette a tutte le classi, dotate di lavagne Lim,  di rimanere connesse a internet.

Lo spazio è stato presentato ieri mattina a margine di un’iniziativa solidale promossa dal consiglio comunale dei ragazzi. L’organo, presieduto dal baby sindaco, Giada Martucci, ha organizzato una lotteria per sostenere le importanti attività dell’associazione “Insieme è Bello” che si occupa di disabili a Solbiate Olona. Gli studenti sono riusciti a raccogliere 450 euro, una somma importante che sarà donata ai volontari del sodalizio.

Sempre in tema di opere pubbliche, quest’anno il Comune è riuscito, nonostante le grandi ristrettezze economiche, a ristrutturare l’ingresso della scuola, il sistema fognario, e a sostituire le porte e i serramenti del primo piano con una spesa complessiva di 68mila euro: «Uno sforzo importante – commenta l’assessore all’istruzione Mario Sansalone – in questi tempi di ristrettezze economiche per gli enti locali. La scuola è una delle priorità da sostenere».
Valeria Arini

f.artina

© riproduzione riservata