Microsoft, Al via Bing, motore di ricerca anti-Google


Parigi, 28 mag. (Apcom)
– Microsoft ha lanciato oggi il suo nuovo motore di ricerca, Bing, con cui dalla settimana prossima sarà rimpiazzato Live Search. Il gigante americano di software spera così di ridurre il ritardo accumulato nei confronti di Google, leader mondiale del settore.

Disponibile a partire da lunedì negli Stati Uniti (www.bing.com), il servizio, che durante la messa a punto aveva il nome di Kumo, sarà proposto solo in versione provvisoria negli altri paesi, ha spiegato alla France Presse Olivier Marcheteau, direttore della divisione grande pubblico del gruppo in Francia. La versione finale sarà messa in linea “tra qualche settimana in Gran Bretagna e Canada e tra qualche mese” altrove, ha spiegato.

Live Search, che possedeva appena l’8,2% del mercato statunitense, era molto indietro rispetto a Google (64,2%) e Yahoo! (20,4%). Con questo lancio la società di Redmond spera di contrastare il dominio di Google. La principale innovazione di Bing, secondo il gruppo, sarà la classificazione delle informazioni per sotto-rubriche piuttosto che sotto forma di una lista indefinita di link a siti web.

(fonte Afp)

Chb

© riproduzione riservata