Parigi, 4 ago. (TMNews) – La compagnia aera francese ha smentito di aver dato istruzioni perché gli equipaggi sui voli in cui era presente Dominique Strauss-Kahn fossero organizzati in modo che l’ex presidente del Fondo Monetario Internazionale non venisse a contatto con le assistenti di volo.
La notizia era stata pubblicata questa mattina dal quotidiano Le Parisien, secondo il quale l legali della donna che accusa Dsk di stupro avevano lanciato un appello al personale femminile di Air France perché testimoniasse su eventuali comportamenti anomali durante i suoi viaggi aerei.
Il quotidiano ha inoltre pubblicato una lettera anonima – scritta in inglese – nella quale si afferma che il vettore avrebbe ordinato già da tempo che gli assistenti di volo fossero esclusivamente di sesso maschile in seguito a ripetute lamentele da parte di passeggeri e impiegati della compagnia.
Anche il sindacato degli assistenti di volo di Air France ha smentito la notizia, sottolineando inoltre di non aver ricevuto alcuna lamentela riguardo a presunti “comportamenti inappropriati” di Strauss-Kahn.
L’ex presidente dell’Fmi sarà in tribunale a New York il prossimo 23 agosto, data nella quale il giudice – che aveva già orinato al scarcerazione di Dsk, ancora formalmente indagato -deciderà probabilmente di archiviare il caso data la scarsa credibilità dell’accusatrice, Nafissatou Diallo.
(fonte Afp)
Mgi
© riproduzione riservata