«Bene l’accordo Whirlpool Ora lavoriamo per i giovani»

BIANDRONNO Un risultato importante, come importante è il metodo: unitario. Ora si lavori per i giovani, insieme.

 Il plebiscito tributato dai lavoratori della Whirlpool di Cassinetta all’accordo tra azienda e sindacati, viene salutato con grande favore anche dal sindaco di Biandronno Antonio Calabretta. «Si tratta di un passaggio sicuramente molto positivo – afferma il primo cittadino – frutto di un lavoro unitario che ha coinvolto tutto il mondo lavoro».

Il metodo seguito sin dall’inizio della trattativa è stato decisivo. «In questi particolari momenti di crisi c’è evidentemente chi non pensa solo a sé stesso ma accetta anche dei sacrifici che possono aiutare tutti gli altri» sottolinea Calabretta, riferendosi ai contratti di solidarietà, uno dei pilastri dell’accordo.

Calabretta invita tutto il territorio a non abbassare la guardia in tema di lavoro e produttività: «Bisogna affrontare i temi dell’economia su larga scala, andando al di là di ogni singolo Comune del territorio, per individuare soluzioni e prospettive future ad ampio raggio» afferma il primo cittadino. «La mia proposta per trovare qualche soluzione, di convocare un tavolo provinciale sul lavoro, che guardi soprattutto ai giovani, è sempre valida e quanto mai attuale» conclude Calabretta. 

m.lualdi

© riproduzione riservata