Ragazzino affetto da autismo fugge da casa: ritrovato dagli uomini della squadra volanti della questura di Varese.
A dare l’allarme all’alba di questa mattina la madre del ragazzo, 15 anni non nuovo a fughe di questo tipo, che non trovandolo in camera è comprensibilmente andata nel panico. La donna ha subito denunciato l’accaduto alla polizia; la nota di ricerca è stata diramata a tutte le auto in servizio di controllo del territorio. I genitori del ragazzo hanno anche fornito un elenco di luoghi particolarmente amati dall’adolescente, luoghi dove il fuggiasco avrebbe potuto decidere di raggiungere.
Il ragazzino è stato ritrovato in cinque ore: una delle volanti l’ha individuato sul lungolago della Schiaranna. La fuga l’aveva pianificata: il ragazzo aveva infatti rubato le chiavi di casa per poter aprire porte e cancelli e si era preparato una sorta di bagaglio contenente alcuni capi di abbigliamento, qualche bevanda e curiosamente anche alcuni attrezzi da lavoro.
Probabilmente dal lago avrebbe cercato di proseguire la sua fuga se non fosse stato trovato e riaccompagnato sano e salvo dai genitori. Le ragioni della fuga non sono ancora state chiarite.
© riproduzione riservata