È morto ieri pomeriggio all’ospedale di Varese l’imprenditore di Cantello di 63 anni, . Il comproprietario della ditta Epox srl era precipitato mercoledì mattina da una scala mentre tentava di raggiungere, all’esterno del suo stabilimento, il tetto per effettuare alcuni lavori.
L’imprenditore, ricoverato mercoledì in condizioni gravissime all’ospedale di Circolo di Varese, purtroppo non ce l’ha fatta spegnendosi poco più di 24 ore dopo il trasferimento nel reparto di rianimazione.
La sua vita era appesa a un filo
La sua vita era appesa a un filo: purtroppo nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia che nessuno, in paese, avrebbe voluto sentire. Stasera alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Cantello sarà celebrato il rosario mentre per quanto riguarda i funerali la data deve essere ancora stabilita in attesa di capire se verrà effettuato eventualmente anche l’esame autoptico.
Caravati è un imprenditore molto conosciuto a Cantello. La Epox è un’azienda nata nel 1972 come Fratelli Caravati. Una ditta che opera nel settore dello stampaggio di articoli tecnici in resine termoindurenti, per conto terzi. Con il trascorrere degli anni l’azienda è cresciuta e si è sviluppata: la ditta si è sempre più specializzata nel rivestimento di alberi per motori elettrici isolati con resina.
La dinamica dell’incidente non è ancora molto chiara. Stando a una sommaria ricostruzione Caravati stava salendo su per una scala metallica, probabilmente per effettuare delle operazioni di pulizia sul tetto. O magari qualche altro intervento di manutenzione. Fatto sta che a un certo punto, per motivi ancora ignoti, l’imprenditore aveva perso l’equilibrio precipitando giù dalla scalinata. Un volo di qualche metro, poi il violentissimo schianto al suolo sbattendo la testa.
Il mistero delle cause
Per quale motivo sia precipitato è ancora un mistero. Potrebbe essere inciampato mettendo un piede in fallo mentre tentava di raggiungere il tetto, o magari aveva accusato un malore. Nessuna ipotesi si può scartare. In pochi istanti aveva perso l’equilibrio planando al suolo. Erano subito intervenuti i mezzi di soccorso del 118, i carabinieri della stazione di Viggiù, coordinati dai colleghi della Compagnia di Varese, il personale dell’azienda sanitaria.
La notizia del decesso di Caravati si è subito diffusa a Cantello creando dolore e incredulità. , sindaco del paese, ha espresso vicinanza cordoglio alla famiglia del defunto. La parrocchia ha fatto risuonare le campane a lutto.
© riproduzione riservata