Cade da cavallo nel bosco Salvato dai pompieri

Cade da cavallo nel bosco: salvato dai vigili del fuoco. L’incidente poco prima delle 12 di oggi in località Orago, lungo via Candiani, sentiero verde che si inoltra in un’area boschiva. La zona è attrezzata per gli amanti delle cavalcate: in particolare, tra gli alberi, è stato allestito una sorta di percorso per il salto ostacoli in sella.

E’ a questo punto che il cavaliere è caduto a terra: non è chiaro se durante un salto, oppure se sbalzato dalla sella a fronte dell’improvviso rifiuto del cavallo di passare l’ostacolo. Nella caduta l’uomo ha sbattuto violentemente la testa a terra procurandosi una ferita lacero contusa.

A causa del colpo era anche semi incosciente. I compagni di cavalcata hanno chiamato subito i soccorsi: l’area è stata raggiunta da un’ambulanza inviata dal 118 ma il mezzo non poteva passare a causa delle piante. Il ferito si trovava infatti circa 400 metri all’interno del verde.

A quel punto sono arrivati i vigili del fuoco che a piedi hanno raggiunto il cavaliere assicurandolo ad una barella a mano poi trasportata a spalla dai pompieri. Pochi minuti e il ferito si è trovato in ambulanza sano e salvo. E’ stato trasportato in ospedale: non è in pericolo di vita.

© riproduzione riservata