Belluno/ Si è dimesso il presidente leghista Provincia Bottacin

Belluno, 20 ott. (TMNews) – Il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin, si è dimesso nel giorno in cui in aula è prevista la votazione di una mozione di sfiducia nei suoi confronti, presentata da tutto il Consiglio provinciale ad esclusione del gruppo della Lega Nord, come riporta il sito de ‘Il Corriere delle Alpi’. Il Consiglio si riunirà comunque nel pomeriggio.

Bottacin ha optato per le dimissioni anticipate dal suo incarico prima della discussione in aula. In una lettera il presidente dimissionario scrive: “Concludo anticipatamente con la coscienza di aver riversato ogni energia per ottenere i migliori risultati, in un momento politico ed economico di estrema difficoltà che richiederebbe coesione. Purtroppo però credo che non ci siano le condizioni per poter continuare, come ho già avuto modo di dire, anche sulla base di quanto incomprensibilmente imputatomi nella mozione di sfiducia presentata dai gruppi di Pdl, Pd, Udv, Idv, Socialisti e Lista Reolon il 30 settembre 2011”.

“Mi rammarica che questa decisione apra scenari imprevisti ed una fase commissariale presumibilmente lunga, – prosegue Bottacin – in un momento di congiuntura sfavorevole a livello nazionale e internazionale, con una manovra correttiva in corso che apre nuovi scenari per la politica amministrativa con certezza di minori trasferimenti dallo Stato e dalla Regione, e nell’immediatezza di decisioni normative in tema di federalismo”.

Bnz

© riproduzione riservata