VALGANNA Dopo le nozze reali di William e Kate d’Inghilterra e quelle principesche di Alberto e Charlene di Monaco, anche la Valganna avrà presto il suo matrimonio del secolo. Grande infatti la trepidazione in questi giorni a Ghirla, dove la fantasiosissima Nonna Rock (alias Eugenia Madrassi) – senza smettere mai di stupire – ha annunciato che convolerà presto a nozze con il suo amato Antonio Carino, fedele compagno da una vita. Le ottantaquattro primavere che ha alle spalle non sembrano pesarle per nulla e a sentirla sembra di parlare con una giovane fidanzatina alle prese con la prima cotta giovanile: cinquantatré
anni fa il fidanzamento con Antonio e da allora una lunghissima serie di tappe che fanno della loro storia d’amore una delle più surreali che si possa immaginare.
Il loro fu un vero e proprio colpo di fulmine in un momento in cui Eugenia, il cui nome d’arte è Yara Suely (anche se in valle ormai molti la soprannominano Nonna Rock), era lanciatissima verso il successo musicale; tuttavia per amore decise di lasciare il palcoscenico seguendo Antonio in una vita fatta prima di vendite porta a porta a Milano e poi di gelati in quel della Valganna. Ora questo importante traguardo, a cui la Nonna Rock punta da parecchio tempo: «Abbiamo già parlato con il parroco e in questi giorni stiamo facendo tutti i preparativi affinché il nostro amore possa essere coronato per sempre», ha detto Eugenia visibilmente emozionata. Già decisa anche la data in cui la Nonna Rock e Antonio convoleranno a nozze: il matrimonio verrà celebrato dal parroco della Valganna don Mario Galmarini domenica 10 settembre alle ore 11 all’interno della chiesa parrocchiale di Ghirla.
Tantissime le persone che hanno già annunciato la loro presenza, oltre a giornalisti, fotografi e troupe televisive che seguiranno passo passo questo evento che, si può ben dire, non succede tutti i giorni. Dopo tre dischi, altrettante compilation musicali e innumerevoli presenze ai più gettonati programmi televisivi, ecco dunque l’ultima trovata della Nonna Rock, che con l’entusiasmo di una ragazzina e la verve di una star insegna ancora una volta a tutti come si possa avere 84 anni e non sentirli. Anche, e soprattutto, in amore.
b.melazzini
© riproduzione riservata