MALNATE Ladri in fuga con la Porsche Carrera dell’imprenditore varesino Paolo Maccecchini. È accaduto qualche giorno fa a Malnate. I cacciatori di macchine di lusso hanno adocchiato quella del patron delle omonime Ferramenta di Malnate e di Varese. Un imprenditore molto conosciuto anche grazie al suo impegno sportivo al fianco delle società di calcio. Una vita alla presidenza della Malnatese, da sempre amico del Varese tanto da aver presieduto in passato anche il settore giovanile biancorosso.
I ladri hanno approfittato del fatto che la macchina fosse incustodita nel giardino davanti alla sua abitazione di Malnate.
In pochi minuti i professionisti del furto si sono avventati sulla macchina e sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Avrebbero trovato nel cassetto della Porsche il telecomando per aprire il cancello automatico del giardino. In pochi istanti, quindi, senza essere notati da nessuno, hanno dato gas alla Porsche e se la sono svignata molto rapidamente. Le ricerche della macchina sono scattate immediatamente ma per il momento non ci sarebbero tracce.
L’imprenditore malnatese un paio di giorni fa ha ricevuto una telefonata dai carabinieri di Vicenza, forse perché qualcuno potrebbe averla segnalata in quella zona. Fatto sta che gli investigatori stanno cercando di raccogliere tutti gli elementi possibili per rintracciare in poco tempo il “bolide” di Maccecchini. Un’auto di grande prestigio che sicuramente avrà fatto gola a qualche ladro specializzato in furto di autoveicoli sportivi.
b.melazzini
© riproduzione riservata