Precipita nel fiume al ricevimento di nozze Grave un giovane

Ricevimento nuziale drammatico a Cuveglio: un uomo di 32 anni, di origini sudamericane, scivola da un pontile in legno finendo nelle acque del torrente Boesio e finisce ricoverato d’urgenza in ospedale.

È accaduto sabato sera in un ristorante di via Cavona. L’uomo è stato rapidamente trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Varese, dove è stato poi ricoverato in rianimazione.

Un episodio che ha minato la gioia degli sposi nella giornata più emozionante della loro vita. Una giornata che solitamente si dovrebbe ricordare per la festa, la gioia, la felicità e l’allegria. Le facce sorridenti degli inviati e la grande abbuffata.

Una festa turbata

A Cuveglio la serata di festeggiamenti è stata, invece, interrotta pochi minuti prima delle 21. La coppia di sposi si trovava all’interno del ristorante insieme a gran parte degli invitati. Le portate si stavano susseguendo una dopo l’altra e in sottofondo la musica faceva da contorno al ricevimento.

Il giovane si è allontanato dalla festa raggiungendo il pontile che si trovava nell’area verde all’esterno. Forse voleva prendere una boccata d’aria. A un certo punto, però, per motivi ancora da chiarire l’uomo ha perso l’equilibrio precipitando nel torrente di sotto.

Un volo di un paio di metri nel vuoto che lo ha fatto cadere sui sassi del fondale del Boesio. Un urto molto violento, tanto da procurarsi delle ferite gravi per le quali si è reso necessario l’intervento dei mezzi del 118. L’ambulanza, subito allertata, è arrivata velocemente.

I medici hanno messo in sicurezza il ferito trasportandolo con urgenza all’ospedale. Al ristorante sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Luino.

Gli accertamenti

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Hanno raccolto le testimonianze degli altri invitati per escludere che nella caduta potessero essere coinvolte altre persone.

Stando ai loro primi accertamenti sembra, infatti, che il sudamericano abbia fatto tutto da solo. Forse il giovane aveva alzato un po’ il gomito a ristorante o magari ha accusato un lieve malore. Fatto sta che a un certo punto il giovane ha messo un piede in fallo precipitando nel torrente.

© riproduzione riservata